JD Sports ha incontrato gli studenti dell’istituto Alberti, per raccontare del proprio brand, e presentarsi ai ragazzi tramite attività di gruppo, spiegandogli le opportunità di lavoro dell’azienda, e lo svolgimento dei colloqui.
JD Sports, la nascita del brand
La multinazionale prende il nome dai suoi fondatori, John Wardle e David Makin, che dall’apertura di un singolo negozio a Bury, Greater Manchester nel 1981, dalle scarpe hanno integrato nell’azienda anche l’abbigliamento, espandendo l’attività in tutto il mondo, ora composta da più di 300 negozi in Europa e Regno Unito. JD Sports è un brand fresco, dinamico, e sportivo, che si occupa di calzature e abbigliamento streetstyle.

L’esperienza formativa con l’istituto Alberti
Lo staff di JD Sports, tra cui il team people, quello che si occupa di assumere personale, ha mostrato agli alunni di Moda dell’istituto Alberti, i ruoli che possono avere all’interno dell’azienda, per quanto riguarda la vendita al dettaglio, e il possibile sviluppo della loro carriera.
Hanno organizzato delle attività di gruppo per simulare l’ambiente lavorativo di JD Sports, costituito da una catena di soggetti con diverse mansioni, che come tratto fondamentale, devono saper operare insieme. Tra le simulazioni, la fase dei colloqui, dove lo staff ha fornito consigli su come comportarsi in tali circostanze. Inoltre per ogni partecipante, dei gadget della marca sportiva, come ricordo della giornata.
Una collaborazione tra la scuola e il lavoro, utile per capire i requisiti che servono nel settore della vendita, offrendo la possibilità di valutare possibili futuri lavori, e acquisire sicurezza e consapevolezza, dando modo agli alunni di approcciarsi al mondo esterno, relazionandosi con persone del mestiere, disponibili a rispondere a ogni domanda.

JD Sports si mostra così, in cerca di giovani candidati, offrendogli una formazione con prospettive di crescita lavorative, promuovendo il futuro e lo sviluppo.
Lascia un commento