Le interviste dei protagonisti al termine dell’evento IG-FASHION, presso l’istituto Leon Battista Alberti. Ovviamente, non poteva mancare il nostro Dirigente Scolastico, Prof. Vincenzo Lenzoni, che ha ribadito ai nostri microfoni l’impegno e l’attenzione del nostro Istituto. Impegno riguardo l’impatto ambientale dell’industria della moda, per la visione di un futuro ecosostenibile.
Successivamente si è fermata ai nostri microfoni una giovane stilista, Jordan, partecipante all’evento in rappresentanza dell’Istituto Enzo Rossi. Jordan ha spiegato la sua visione riguardo la sostenibilità e l’importanza di tale tema per lo sviluppo del settore moda.
Al termine della conferenza di presentazione della piattaforma, vengono raggiunte dalle nostre telecamere due studentesse dell’Istituto Piaget-Diaz, Lara e Carola, che espongono il loro pensiero sull’importanza di un approccio consapevole all’argomento sostenibilità.
Le interviste ai protagonisti non possono che continuare con Maria Teresa Ciaffaroni, collaboratrice di CONFAO, ex insegnante di lingua inglese presso il liceo Augusto, che viene chiamata a dare un suo commento sull’Ecosostenibilità.
Per concludere, viene esposto il parere riguardante la Moda Green da Angela Picca, ex Dirigente Scolastico dell’Istituto Pertini-Falcone, ora cooperatrice presso CONFAO.
Oltre agli intervistati, ha preso parte all’evento la Presidente di CONFAO, Marina Pacetti. Per CNCPD è intervenuta Emma Szilagyi, mentre per EffeBì Annalisa Contu. Intervento istituzionale del Consigliere comunale Mariano Angelucci.
Nel corso dell’evento, una sfilata con gli abiti più rappresentativi sul tema dell’ecosostenibilità, presentati dai principali istituti della Capitale. Gli abiti dell’IISS “L.B. Alberti” sono stati presentati nel dettaglio dal giovane stilista Giordano Saltari, che ha raccontato con maestria il processo creativo e i concept dei capi presentati.
Lascia un commento