Festival di Sanremo
FashionModaTelevisione

Festival di Sanremo: I look peggiori

Dai presentatori ai cantanti, non sempre il palco dell'Ariston ha presentato i migliori outfit. Quali sono i peggiori abiti di questa edizione?

Condividi
Condividi

Festival di Sanremo, la Grande Macchina, l’evento dell’anno più atteso dagli italiani; dove anche l’impiegato base diventa critico musicale e di moda. In questa nuova edizione si sono potuti ammirare dei look molto classici che non puntavano sulla stravaganza o sull’originalità, caratteristica apprezzata da molti e detestata da altri. Questa particolarità sembra aver influenzato la maggior parte dei cantanti in gara e dei presentatori, per alcuni la semplicità è stata una vera e proprio ancora di salvezza, per altri malcapitati è stata una grande rovina per la loro immagine.

Caduta di stile

Purtroppo tra i protagonisti di questa caduta di stile al festival di Sanremo sono presenti nomi come Francesca Michielin, conosciuta per le sue pessime scelte per quanto riguarda i look. Sarah Toscano, la giovane vincitrice dell’edizione dell’altr’anno di Amici, non ha trasmesso la semplicità giovanile che dovrebbe contraddistinguerla. I Modà, abiti da concerto. il giovane vincitore Olly indossando abiti che non valorizzavano la sua fisicità. Simone Cristicchi, completi sgargianti che non facevano un figurino di certo. Gaia che a malincuore è caduta proprio all’ultima serata. Per passare poi alle presentatrici che hanno molto spesso deluso il pubblico, Antonella Clarici look antichi e rivisti. Geppi Cucciari, ci si spettava di più. Miriam Leone, abiti noiosi spacciati per innovativi. Alessia Marcuzzi vestita come per una cena tra colleghi. Insomma si può dire che in questa edizione la gran parte delle presentatrici non ha brillato.

Francesca Michielin: Il look di Sanremo non l’ha salvata

La cantante ha sorpreso il pubblico di Sanremo, e non in positivo, con dei look pessimi in tutte le serate, lasciando disarmata anche l’ultima persona che ne capisce di moda. La stylist sembra non aver ben chiara la fisicità della Michielin, continuando imperterrita ad evidenziare i suoi difetti e facendo abbinamenti improponibili per cercare di rendere “innovativo” il look finale. Vestiva Miu Miu, ma sembrava indossasse abiti presi all’ultimo minuto.

Vestito di Miu Miu per Francesca Michielin a Sanremo 2025. Articolo completo su Vogue

Sarah Toscano: Il Festival non l’ha resa giovanile

La diciannovenne vincitrice di Amici, ha sfoggiato dei look di Simone Furlan, stylist di Emilio Pucci, essendo la più giovane concorrente del Festival di Sanremo, portando sul palco un look più sbarazzino e meno sfarzoso che avrebbe dovuto rispecchiare la personalità giovanile della ragazza con colori vivaci e fantasie morbide, che però non ha dato questa impressione al pubblico risultando più banale e un po’ ripetitivo.

I Modà: Look come quello per i concerti

I Modà sono un gruppo ormai consolidato, con un talento indiscutibile; discutibili invece sono i look che hanno portato sul palco di Sanremo, sembravano outfit per il loro concerto personale qualcosa che non aveva bisogno di essere scelto da uno stylist, matchati banalmente con colori sgargianti che non rispecchiavano le vibes del gruppo.

Olly: Campione di Sanremo, ma non campione di stile

Il vincitore della 75esima edizione di Sanremo si mostra sul palco con look di emporio Armani eccessivamente semplici che non valorizzano affatto la fisicità del ragazzo, si poteva optare, a questo punto, su qualcosa di classico che sicuramente non avrebbe dato problemi di vestibilità.

Gaia: caduta proprio sull’ultimo outfit

La ragazza è conosciuta proprio per i suoi look particolari che matchano perfettamente la sua personalità, purtroppo però il look dell’ultima serata ha deluso un po’ tutti con una shape che le tagliava la figura e modificava le sue forme, e stata una piccola caduta perdonabile.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri social

Notizie dall'Istituto Alberti

EventiNotizie dall'Istituto Alberti

Microtrame di Vita: la presentazione dell’evento a Palazzo Valentini

Si è svolta presso Palazzo Valentini, in via 4 Novembre, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Microtrame di vita“, che si terrà il 10...

Articoli correlati
Conferenza Stampa
Alberti’s LabEventiFashionModaNotizie dall'Istituto Alberti

Conferenza stampa: “Microtrame di Vita”

Il prossimo 2 aprile, alle ore 11:00, presso la Sala Mons. Luigi Liegro...

You & ME
Accessori & JewelryCalzatureEventiFashionNotizie dall'Istituto Alberti

You & ME Roma: LVMH incontra i talenti di domani

Nella splendida cornice del Salone delle Fontane dell’EUR, You & Me del...